Scaffali certificati: ideazione e allestimento

12 Novembre 2013

La campagna SOLO OLIVE ITALIANE vuole dare maggior risalto ai temi della certificazione e della responsabilità sociale attraverso la certificazione degli scaffali della Distribuzione Organizzata. Questa certificazione è da apporre sullo scaffale per garantire che sullo stesso si trovi solo olio extra vergine della filiera agricola italiana. E’ previsto che la certificazione sarà visibile attraverso l’utilizzo di tecniche di visual merchandising di forte impatto. Lo scopo è quello di far percepire al consumatore la certificazione come un’ulteriore garanzia e tutela della qualità del prodotto olio extra vergine. Lo scaffale certificato darà la possibilità anche al trade di fregiarsi di questa connotazione di valori non solo organolettici, ma anche etici e sociali. La bottiglia diventerà non solo un contenitore del migliore olio extra vergine italiano, ma anche del lavoro del produttore e della sua dedizione alla terra e la sua appartenenza alla cultura rurale italiana. Le regioni coinvolte nell’iniziativa saranno: Emilia Romana, Lazio, Sicilia e Lombardia. Si prevede di realizzare le attività in 40 punti vendita per la durata di due settimane.