Partecipazione a “TuttoFood”

23 Maggio 2013

Nell’ambito della campagna SOLO OLIVE ITALIANE per tutelare e valorizzare la filiera olivicola italiana, sono state realizzate attività di informazione all’interno della fiera internazionale ”TuttoFood”. L’esposizione è stata organizzata in modo da far emergere i concetti di qualità e tipicità, legando le caratteristiche degli oli extra vergine alle diverse aree territoriali. Sono stati allestiti spazi-vetrina, con immagine accattivante e coerente con il progetto, con la presenza di personale dedicato alla diffusione di informazioni sul prodotto e sulle sue peculiarità.

L’attività di vetrina è stata supportata da degustazioni degli oli provenienti dai diversi territori. Si sono svolte anche attività di cross marketing per informare circa l’utilizzo dell’olio extra vergine di oliva in combinazione con altre pietanze. Si sono realizzati anche materiali informativi, quali opuscoli, per diffondere gli elementi di unicità delle filiere, per valorizzare i contenuti nutrizionali dell’olio extra vergine e per fornire suggerimenti di consumo attraverso una serie di ricette di alta qualità.

Sono stati diversi i convegni organizzati all’interno del nostro stand.
Leggi tutti i programmi e guarda la fotogallery.