Oltre 2000 studenti per il programma Educational Solo Olive Italiane

29 Aprile 2013

Calabria 5Si è conclusa l’attività educativa svolta nei confronti degli studenti dalle scuole primarie alle superiori, nell’ambito della campagna SOLO OLIVE ITALIANE.
Si è cercato di stimolare un consumo sempre più consapevole dell’olio extra vergine di oliva. I risultati sono andati oltre le aspettative: 28 gli istituti scolastici visitati, 2073 gli studenti intercettati e 28 le giornate formative realizzate.
Gli incontri formativi si sono svolti in 4 regioni: Calabria, Abruzzo, Veneto e Lazio con l’intervento di tecnici esperti del settore oleario/gastronomico. Nell’ottica di raggiungere anche le famiglie sono stati prodotti fascicoli con contenuti inerenti il fascino legato al prodotto simbolo della dieta mediterranea. Sono stati trattati i temi riguardanti la produzione dell’olio extra vergine di oliva, alle sue caratteristiche nutrizionali e organolettiche e al suo utilizzo gastronomico.
Si è anche realizzato un gioco dell’oca di facile comprensione, con contenuti e messaggi adatti al pubblico di riferimento. Il gioco è stato fornito gratuitamente agli studenti delle scuole per mantenere alto l’interesse nei confronti di un corretto stile alimentare.